Gastroenterologo Ancona

Gastroenterologo a Ancona Dr. Giammarco Fava

L’unità Operativa di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva di Ancona è una struttura medica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Ospedali Riuniti”. Tale unità è un qualificato centro specializzato per la Gastroenterologia e l’Endoscopia Digestiva con particolare riferimento alle metodiche minimamente invasive.

All’interno di questo centro per la gastroenterologia a Ancona da svariati anni vengono effettuate visite specialistiche e molteplici tipologie di esami endoscopici.

Gli esami sono sempre condotti personalmente dal  Dr. Giammarco Fava, – Gastroenterologo a Ancona – insieme alla propria equipe medica-infermieristica specializzata.

Come prenotare presso il centro di Gastroenterologia a Ancona

Prenotazione online senza registrazione né pagamento anticipato

Visita specialistica

Gastroscopia tradizionale

Gastroscopia transnasale

Colonscopia

Prenotazioni telefoniche tramite Numero Unico Nazionale o Whatsapp

n-verde_new
dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Logo Whatsapp

Numero WhatsApp 3668771864

Mappa e foto del centro di Gastroenterologia a Ancona

Indirizzo: Via Conca, 72 – 60020, Ancona

* L’indirizzo indicato nella scheda maps può essere indicativo. Resta confermato che l’indirizzo del centro è: Via Conca, 72 – 60020, Ancona

 

Chi è il Gastroenterologo

Il Gastroenterologo è lo specialista medico che si occupa dello studio e della cura delle patologie a carico dello stomaco, dell’intestino e in più in generale di tutto l’apparato digerente. Il primo approccio del Gastroenterologo verso il paziente avviene tramite la visita specialistica. Successivamente, verrà formulato un parere concernente il quesito clinico oggetto della visita.

Il paziente si rivolge allo specialista Gastroenterologo per un numero molto ampio di problematiche, che vanno da una banale influenza intestinale sino a situazioni più delicate quali reflusso gastro-esofageo, gastrite, ulcera, nausea, mal di pancia persistenti, ed altro ancora.

Il Gastroenterologo, a scopo sia diagnostico o terapeutico, si avvale di molteplici procedure specifiche. Ecco le più importanti:

  • Endoscopia Digestiva, ossia esami quali Gastroscopia, Colonscopia, rettoscopia ecc…(per ulteriori informazioni visita la sezione dedicata agli esami);
  • Esami di laboratorio quali esame del sangue, esame delle urine, esame parassitologico ed altri;
  • Radiografie e TAC;
  • Ecografie.

Dr. Giammarco Fava

fava_giammarco

Gastroenterologo, specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva nonché Medicina Interna, è attualmente Dirigente medico di I livello presso l’Azienda Ospedaliera – Universitaria “Ospedali Riuniti”. Svolge la propria attività presso: SOD Malattie dell’apparato digerente, Endoscopia Digestiva e Malattie infiammatorie croniche intestinali. Esercita la propria professione presso “Azienda Ospedaliera – Universitaria (Ospedali Riuniti)” di Ancona. Curriculum del […]