Gastroenterologo Genova

Polo di Endoscopia Digestiva e Gastroenterologia

Questo centro specializzato è presente nella città di Genova e precisamente sorge nel quartiere residenziale di Albaro. Grazie a opportune politiche interne del centro ed a un aggiornamento continuo delle conoscenze e dei supporti tecnologici, tale struttura è oggi considerata una dei migliori centri a livello nazionale specializzato per il trattamento di patologie e problematiche inerenti la Gastroenterologia e l’Endoscopia Digestiva con particolare riferimento a tecniche innovative e minimamente invasive. Il centro dispone infatti di tutte le tecnologie necessarie per lo svolgimento di visite specialistiche ed esami endoscopici minimamente invasivi quali la gastroscopia transnasale o la colonscopia in sedazione.

Gli esami e le visite specialistiche sono sempre condotti personalmente dal Prof. Alberto Arezzo insieme alla propria equipe medico-infermieristica.

Come prenotare presso il centro di Genova

Prenotazione online senza registrazione né pagamento anticipato

Visita specialistica

Gastroscopia transnasale

Gastroscopia transnasale con biopsia

Colonscopia

Anoscopia

Rettoscopia

Prenotazioni telefoniche tramite Numero Unico Nazionale o Whatsapp

Numero Unico Nazionale
dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00 – Orario continuato

Logo Whatsapp

Numero WhatsApp 3668771864

Mappa e foto del centro di Genova

Indirizzo: Via Monte Zovetto, 27 – 16145, Genova

Cos’è la Gastroenterologia

Con il termine Gastroenterologia, si va ad indicare la branca medica che studia le patologia dell’intestino. Lo specialista medico di questa branca, viene chiamato con il nome di Gastroenterologo, il quale effettua approfondimenti della situazione dell’apparato digerente. La visita presso lo specialista è la prima fase di approccio. Nel corso di questa prima valutazione, lo specialista eseguirà una attenta valutazione diagnostica dove andrà ad approfondire molteplici aspetti del paziente. Successivamente, verrà formulato un parere concernente il quesito clinico oggetto della visita. La valutazione può esaurirsi con la prescrizione di una terapia o con la richiesta di accertamenti specialistici.

Grazie allo straordinario avanzamento scientifico anche delle apparecchiature diagnostiche. Infatti le moderne medotologie cliniche permettono allo specialista una esplorazione accurata e precisa del tubo digestivo. Uno sviluppo così importante dei strumenti diagnostici ha contestualmente permesso di conseguenza una rapida evoluzione delle conoscenze mediche.

Prof. Alberto Arezzo

alberto-arezzo

Prof Alberto Arezzo Specialista in Chirurgia Generale ed esperto in Endoscopia Digestiva – Professore Associato congermato presso SCDU – Chirurgia Generale 1 dell’Università di Torino, Ospedale San Giovanni Battista nuovo Molinette. Esercita la propria professione presso “Polo di Endoscopia Digestiva” dell’Ospedale San Giovanni Battista nuovo Molinette –  Torino Centro di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva – Genova Curriculum […]