Gastroenterologo Matera

Unità complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva

L’unità complessa di Gastroenterologia è una struttura medica dell’Azienda Ospedaliera “Madonna Delle Grazie”. Questa strutturaè considerata un centro di rilievo nazionale ad alta specializzazione per la Gastroenterologia e l’Endoscopia Digestiva. All’interno della struttura sono presenti diverse apparecchiature e tecnologie endoscopiche mininvasive di ultima generazione tra cui la Gastroscopia Transnasale. In questo centro il Dr. Berardino D’ascoli da oltre due decenni effettua quotidianamente esami endoscopici anche  con tecniche non invasive.

Gli esami sono sempre condotti personalmente dal Dr. Berardino D’Ascoli insieme alla propria equipe medica-infermieristica specializzata.

Come prenotare presso il centro di Matera

Prenotazione online senza registrazione né pagamento anticipato

Visita specialistica

Gastroscopia tradizionale

Gastroscopia transnasale

Colonscopia

Ecografia

Rettosigmoidoscopia

Prenotazioni telefoniche tramite Numero Unico Nazionale o Whatsapp

Numero Unico Nazionale
dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00 – Orario continuato

Logo Whatsapp

Numero WhatsApp 3668771864

Mappa e foto del centro di Matera

Indirizzo: – 75100, Matera

Cos’è la Gastroenterologia

La Gastroenterologia è quella branca medica che si occupa dello studio e della cura delle patologie a carico dello stomaco, dell’intestino e in più in generale di tutto l’apparato digerente. La Gastroenterologia è divenuta, nel moderno scenario delle cure mediche, una specializzazione di particolare rilievo in quanto un importante numero di problematiche o di procedure terapeutiche di qualsiasi tipo richiedono molto spesso un approfondimento della situazione dell’apparato digerente e dunque di competenza del Gastroenterologo.

Il Gastroenterologo, a scopo sia diagnostico o terapeutico, si avvale di molteplici procedure specifiche. Ecco le più importanti:

  • Endoscopia Digestiva, ossia esami quali Gastroscopia, Colonscopia, rettoscopia ecc…(per ulteriori informazioni visita la sezione dedicata agli esami)
  • Esami di laboratorio quali esame del sangue, esame delle urine, esame parassitologico ed altri
  • Radiografie e TAC
  • Ecografie

 

Dr. Berardino D’Ascoli

berardino

Gastroenterologo, specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva e Medicina Interna, è attualmente Dirigente Medico I Livello presso l’Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia dell’Ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera (ASM Matera). Esercita la propria professione presso “L’Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia” – Matera Curriculum del Dr. Berardino D’Ascoli Il Dr. Berardino D’Ascoli si è laureato con […]