Gastroenterologo Reggio Calabria

Centro di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva a Reggio Calabria

Il Centro di “Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva” del gruppo De Blasi è situato nel cuore della città di Reggio Calabria, nei pressi del “Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria”. Il know-how e le experties della struttura ha permesso la creazione di un gruppo, oggi in crescita esponenziale, indirizzato ad un nuovo modello di sanità privata, poco orientata al mero assolvimento delle attività convenzionate e budgettizzate e molto più orientato alle necessità dell’utenza.

Questa struttura offre ai propri pazienti la possibilità di sottoporsi a trattamenti minimamente inviasivi eseguiti con tecnologie mediche avanzate. All’interno della struttura infatti sono presenti macchinari per eseguire esami quali la gastroscopia transnasale – non invasiva – oppure la colonscopia con sedazione totale o parziale.

Gli esami e le visite specialistiche sono sempre condotti personalmente dalla Prof. Felice Cosentino insieme alla propria equipe medica-infermieristica specializzata.

Come prenotare presso il centro di Reggio Calabria

Prenotazione online senza registrazione né pagamento anticipato

Visita specialistica

Gastroscopia tradizionale

Gastroscopia transnasale

Colonscopia

Colonscopia Robotica (monouso)

Prenotazioni telefoniche tramite Numero Unico Nazionale o Whatsapp

n-verde_new
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00 – Sabato dalle ore 09:00 alle 13:00

Logo Whatsapp

Numero WhatsApp 3668771864

Mappa e foto del centro di Reggio Calabria

Indirizzo: Via del Torrione, 55 – 89123, Reggio  Calabria

* L’indirizzo indicato nella scheda maps può essere indicativo. Resta confermato che l’indirizzo del centro è: Via del Torrione, 55 – 89123, Reggio  Calabria

 

Cos’è la Gastroenterologia

Per Gastroenterologia si intende quella branca medica che si occupa dello studio e della cura delle patologie di tutto l’apparato digerente. La Gastroenterologia ha ambiti di competenze molto vasti, in quanto le patologie dell’apparato digerente sono molteplici, sopratutto grazie alle recenti scoperte scientifiche, risultano essere sempre più numerose e con specifiche peculiarità.

Il Paziente si rivolge allo specialista Gastroenterologo per una visita specialista, questa è la prima fase di valutazione della situazione clinica del Paziente. Nel corso di questa valutazione, lo specialista Gastroenterologo eseguirà una attenta valutazione diagnostica ed andrà ad approfondire molteplici aspetti del paziente: prima di tutto si raccolgono con scrupolo tutte le informazioni circa la storia clinica del paziente.

Dr. Felice Cosentino

cv_cosentino

Gastroenterologo, specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva nonché Chirurgia dell’apparato digerente, è attualmente Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell’Ospedale San Giuseppe – Polo Universitario di Milano. Esercita la propria professione presso “Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva” – Milano “Reparto di Gastroenterologia Villa Elisa “ – Cinquefrondi(Reggio Calabria) Curriculum […]