Gastroenterologo Salerno

Il Gastroenterologo è lo specialista medico che si occupa dello studio e della cura delle patologie a carico dello stomaco, dell’intestino e in più in generale di tutto l’apparato digerente. Il Gastroenterologo ha ambiti di competenze particolarmente vasti: il paziente si rivolge allo specialista Gastroenterologo per un numero molto ampio di problematiche, che vanno da una banale influenza intestinale sino a situazioni più delicate quali reflusso gastro-esofageo, gastrite, ulcera, nauseamal di pancia persistenti, ed altro ancora.

Gastroenterologo Salerno Dr. Attilio Maurano

L’unità operativa complessa di “Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva” è situato nella città di Mercato San Severino nella provincia di Salerno. Tale struttura medica dell’Azienda Ospedaliera integrata dell’università di Salerno è un qualificato centro di riferimento del Sud Italia specializzato nell’Endoscopia digestiva. All’interno di essa sono presenti apparecchi e tecnologie endoscopiche anche minimamente invasive particolarmente avanzate. In tale sede il dr. Maurano da svariati anni effettua molteplici esami endoscopici tra cui la Colonscopia in Sedazione.

Gli esami e le visite specialistiche sono sempre condotti personalmente dal Dr. Attilio Maurano insieme alla propria equipe medico-infermieristica.

Come prenotare presso il centro di Gastroenterologia di Salerno

Prenotazione online senza registrazione né pagamento anticipato

Visita specialistica

Gastroscopia tradizionale

Gastroscopia transnasale

Colonscopia

Prenotazioni telefoniche tramite Numero Unico Nazionale o Whatsapp

n-verde_new
dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Logo Whatsapp

Numero WhatsApp 3668771864

Mappa e foto del centro di Gastroenterologia di Salerno


Indirizzo: Corso Umberto I – 84085, Mercato San Severino – Salerno

* L’indirizzo indicato nella scheda maps può essere indicativo. Resta confermato che l’indirizzo del centro è: Corso Umberto I – 84085, Mercato San Severino – Salerno

 

Cos’è la Gastroenterologia

Il Medico specialista della Gastroenterologia, è indicato con il nome di Gastroenterologo. Il Gastroenterologo,  è un medico specializzato nella diagnosi e nel trattamento delle patologie che possono colpire l’esofago, lo stomaco, l’intestino tenue, l’intestino crasso e il sistema epato-biliare dell’essere umano. È importante ricordare che la Gastroenterologia è una scienza medica che non è solo focalizzata sullo studio dello stomaco, ma è molto di più.  La Gastroenterologia infatti riguarda l’intero tratto digerente, i suoi problemi e tutte le sue patologie.

Dr. Attilio Maurano

dr_attilio_maurano

Specialista in Chirurgia Generale ed esperto in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, è attualmente Direttore dell’unità operativa complessa di Endoscopia Digestiva Chirurgica presso l’azienda ospedaliera Integrata dell’università di Salerno. Esercita la propria professione presso “L’Unità Operativa Complessa di Endoscopia Digestiva e Gastroenterologia” – Mercato San Severino(Salerno). Curriculum del Dr. Attilio Maurano Il Dr. Attilio Maurano si […]