Gastroenterologo Torino

Polo di Gastroenterologia a Torino

Questo centro specializzato presente nella città di Torino è una struttura dell’azienda medica A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino, situato all’interno del quartiere Nizza Millefonti (cap 10126) a pochi passi dalla stazione metropolitana Carducci-Molinette. Il centro per la gastroenterologia a Torino è considerato uno dei migliori centri a livello nazionale per il trattamento di patologie e problematiche inerenti la Gastroenterologia e l’Endoscopia Digestiva grazie all’ausilio di tecniche innovative e minimamente invasive. Il Centro dispone di moderne tecnologie mininvasive ed indolori necessarie per esami di approfondimento quali gastroscopia, colonscopia, rettoscopie etc.

Gli esami e le visite specialistiche sono sempre condotti personalmente dal Gastroenterologo Prof. Alberto Arezzo insieme alla propria equipe medico-infermieristica.

Come prenotare presso il centro di Torino

Prenotazione online senza registrazione né pagamento anticipato

Visita specialistica

Gastroscopia transnasale

Colonscopia

Anoscopia

Rettoscopia

Prenotazioni telefoniche tramite Numero Unico Nazionale o Whatsapp

Numero Unico Nazionale
dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00 – Orario continuato

Logo Whatsapp

Numero WhatsApp 3668771864

Mappa del centro di Torino

Indirizzo: Via S. Fermo, 3 – 10133, Torino

Cos’è la Gastroenterologia

La Gastroenterologia è quella branca medica che si occupa dello studio e della cura delle patologie a carico dello stomaco, dell’intestino e in più in generale di tutto l’apparato digerente. La Gastroenterologia ha ambiti di competenze particolarmente vasti, in quanto le problematiche e le patologie a carico dell’apparato digerente, sopratutto negli ultimi 50 anni e grazie alle recenti scoperte scientifiche, risultano essere sempre più numerose e con specifiche peculiarità. Di conseguenza il Paziente si rivolge allo specialista GASTROENTEROLOGO per un numero molto ampio di problematiche, che vanno da una banale influenza intestinale sino a situazioni più delicate quali Reflusso Gastro-Esofageo, Gastrite, Ulcera, etc..

Oggi la gastroenterologia è divenuta, nel moderno scenario delle cure mediche, una specializzazione di particolare rielievo in quanto un importante numero di problematiche o di procedure terapeutiche di qualsiasi tipo richiedono molto spesso un approfondimento della situazione dell’apparato digerente e dunque di competenza del Gastroenterologo.

Per ulteriori informazioni: Articolo sulla gastroenterologia

 

 

Prof. Alberto Arezzo

alberto-arezzo

Prof Alberto Arezzo Specialista in Chirurgia Generale ed esperto in Endoscopia Digestiva – Professore Associato congermato presso SCDU – Chirurgia Generale 1 dell’Università di Torino, Ospedale San Giovanni Battista nuovo Molinette. Esercita la propria professione presso “Polo di Endoscopia Digestiva” dell’Ospedale San Giovanni Battista nuovo Molinette –  Torino Centro di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva – Genova Curriculum […]