Colecisti normodistesa e dolori ultima costola e scapola

Titolo: Colecisti normodistesa e dolori ultima costola e scapola
Data di inserimento: 13 dicembre 2016
Categoria:

Buonasera Dottore, vorrei un parere sulla mia situazione: la mia ultima eco all’addome ha rilevato una colecisti normodistesa, contorni netti, alitiasica; presenza di plurimi adenomioni inferiori a 5mm. (l’anno prima, nella precedente ecografia, erano stati riscontrati polipi colesterinici). Soffro periodicamente di dolore sotto l’ultima costola a desta, l’ultima volta ho avuto anche dolore dietro, alla scapola destra. Il dolore non è forte come quello di una colica, è costante. Resta tale per 4/5 giorni e poi passa. Non è un dolore invalidante perchè riesco ad andare a lavoro, ad occuparmi della casa e dei miei figli ma è abbastanza fastidioso. Vorrei sapere se questi episodi dolorosi sono dovuti alla colecisiti e nel caso quali sono gli step da seguire per risolvere la situazione. Grazie in anticipo!

Risposta

Gentile Paziente, abbiamo ricevuto la sua email. La ringraziamo per l’interessamento. Difficile dirlo. L’ unica cosa che puo’ fare alla colecisti è toglierla ma non sono sicuro sia responsabile dei sintomi, per maggiore sicurezza le consiglio di prendere un appuntamente presso una delle nostre sedi e magari eseguire un esame più approfondito. Cordialità.

I Nostri Centri



    Per prenotazioni esami o per maggiori informazioni, contatta la Segreteria Unica al numero 08.635.308.73 (dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 18:00)

    Hai bisogno di un consulto medico? Contatta tramite E-mail diretta la segreteria dei nostri specialisti