Visita gastroenterologica

Titolo: Visita gastroenterologica
Data di inserimento: 6 febbraio 2013
Categoria:

Mia mamma soffre da tantissimi anni di diverticolosi e/o diverticolite mensilmente prende per 3/4 gg il NORMIX ultimamente ha qualche perdita di sangue (dall’ano) ed il medicole ha prescritto una visita gastroenterologa. Siccome circa 20 an ni fa aveva fatto gastroscopia e clisama opaco ed è stata malissimo in tutte e due i casi…. ora non vuole più fare niente anche perchè lei dice che a 80 anni…… comunque la visita gastroenterologa in che cosa consiste esattamente? esami invasivi li fanno durante la visita o eventualmente li richiederanno?

RISPOSTA

La visita comprende una raccolta anamnestica, un esame obiettivo ed in genere una esplorazione rettale digitale. Eventuali approfondimenti mediante esami strumentali possono essere indicati ma non eseguiti contestualmente. Se indicati, anche in età avanzata, le tecniche attuali e la possibilità di eseguire sedazione rendono comunque le procedure poco fastidiose.

I Nostri Centri



    Per prenotazioni esami o per maggiori informazioni, contatta la Segreteria Unica al numero 08.635.308.73 (dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 18:00)

    Hai bisogno di un consulto medico? Contatta tramite E-mail diretta la segreteria dei nostri specialisti