Gastroenterologo Roma Dr. Sandro Mazzella

Centro di Gastroenterologia a Roma – Via Aurelia

Il nostro”Centro di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva Sassia” si trova in via Aurelia 559 a Roma. E’ attualmente uno dei più moderni centri presenti sul territorio nazionale dotato di tecnologie e strumentazioni cliniche di ultime generazione dedicate all’Endoscopia Digestiva, tramite cui è possibile effettuare numerose tipologie di esami endoscopici e visite specialistiche Gastroenterologiche.

Gli esami sono condotti personalmente dal Dr. Sandro Mazzella che coordina un’equipe infermieristica fortemente qualificata.

Come prenotare presso il centro di Roma

Prenotazione online senza registrazione né pagamento anticipato

Visita specialistica

Gastroscopia tradizionale

Gastroscopia tradizionale con biopsia

Gastroscopia transnasale

Gastroscopia transnasale con biopsia

Colonscopia

Colonscopia con biopsia

Rettoscopia

Videocapsula Endoscopica

Prenotazioni telefoniche tramite Numero Unico Nazionale o Whatsapp

n-verde_new
dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Logo Whatsapp

Numero WhatsApp 3668771864

Mappa e foto del centro di Roma 1

Indirizzo: Via Aurelia, 559, 00165 Roma

* L’indirizzo indicato nella scheda maps può essere indicativo. Resta confermato che l’indirizzo del centro è: Via Aurelia, 559, 00165 Roma

 

Le foto del centro di Roma 1:

Cos’è la Gastroenterologia

La Gastroenterologia è quella branca medica che si occupa dello studio e della cura delle patologie a carico dello stomaco, dell’intestino e in più in generale di tutto l’apparato digerente. La Gastroenterologia ha ambiti di competenze particolarmente vasti, in quanto le problematiche e le patologie a carico dell’apparato digerente, sopratutto negli ultimi 50 anni e grazie alle recenti scoperte scientifiche, risultano essere sempre più numerose e con specifiche peculiarità. Di conseguenza il Paziente si rivolge allo specialista GASTROENTEROLOGO per un numero molto ampio di problematiche, che vanno da una banale influenza intestinale sino a situazioni più delicate quali Reflusso Gastro-Esofageo, Gastrite, Ulcera, etc..
Oggi la gastroenterologia è divenuta, nel moderno scenario delle cure mediche, una specializzazione di particolare rilievo in quanto un importante numero di problematiche o di procedure terapeutiche di qualsiasi tipo richiedono molto spesso un approfondimento della situazione dell’apparato digerente e dunque di competenza del Gastroenterologo.

Chi è lo specialista Gastroenterologo e quando è necessario?

Il Medico specialista della Gastroenterologia è indicato con il nome di Gastroenterologo. La visita specialista dal Gastroenterologo è la prima fase di valutazione della situazione clinica del Paziente. Essa può essere richiesta per un numero particolarmente vasto di sintomatologie quali (le più comuni) sono brucione di stomaco, nausea, mal di pancia oppure difficoltà digestive. Ma non solo. Esistono molti altri sintomi che rendono necessario un approccio specialistico; sicuramente uno dei sintomi in assoluto più frequente è la nausea. Le cause di questo sintomo possono essere moltissime, in genere banali anche se in alcuni casi possono essere il segnale di patologie più importanti tali da richiedere una valutazione gastroenterologica.

Altre tipologie di sintomatologie più comuni sono la dispepsia o più comunemente detta “Mal digestione”oppure la diarrea. Tutte sintomatologie che generalmente non richiedono nessun particolare intervento medico ma se presenti in maniera cronica o comunque frequente richiedono una valutazione specialista dal gastroenterologo. E’ importante infatti rivolgersi allo specialista quando determinate situazioni tendono a presentarsi in modo frequente in quanto potrebbero nascondere specifiche patologie che richiedono adeguati trattamenti specialistiche e, quando necessarie, opportuni accertamenti diagnostici.I sintomi sopra indicati non andrebbero mai sottovalutati ed è opportuno richiedere una valutazione specialista dal Gastroenterologo in presenza di uno di essi.

Dr Sandro Mazzella

mazzella

Dr Sandro Mazzella Specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva nonché malattie dell’apparato digerente – Dirigente Medico I Livello presso l’unità organizzativa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, ospedale “S.Spirito” di Roma Esercita la propria professione presso il “Centro di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva Sassia” – Roma, Via Aurelia Curriculum del Dr. Sandro Mazzella Il Dr. Sandro […]