Gastroenterologo Alessandria

Gastroenterologo a Alessandria Dr. Domenico Drago

IlCentro di Gastroenterologia – Divisione di Chirurgia Generale è una struttura medica dell’Azienda Ospedaliera di rilievo nazionale “SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo” di Alessandria. Questa struttura è considerata un centro qualificato del Centro-Ovest Italia per la Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva. All’interno del reparto sono presenti strumenti e tecnologie endoscopiche mininvasive di tra cui la Gastroscopia Transnasale ed endoscopi per tutte le più conosciute procedere endoscopiche sia diagnostiche ed operative. In questo centro il Dr. Domenico Drago effettua quotidianamente esami endoscopici anche con tecniche non invasive e visite specialistiche.

Gli esami e le visite sono condotti personalmente dal Dr. Domenico DragoGastroenterologo a Alessandria – insieme alla propria equipe medica-infermieristica specializzata.

Come prenotare presso il centro di Alessandria

Prenotazione online senza registrazione né pagamento anticipato

Visita specialistica

Gastroscopia tradizionale

Gastroscopia transnasale

Colonscopia

Prenotazioni telefoniche tramite Numero Unico Nazionale o Whatsapp

n-verde_new
dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Logo Whatsapp

Numero WhatsApp 3668771864

Mappa e foto del centro di Gastroenterologia a Alessandria

Indirizzo: Strada Moirano 2 – 15011, Acqui Terme

* L’indirizzo indicato nella scheda maps può essere indicativo. Resta confermato che l’indirizzo del centro è: Strada Moirano 2 – 15011, Acqui Terme

 

Chi è il Gastroenterologo

Il Medico specialista della Gastroenterologia è indicato con il nome di Gastroenterologo. La visita specialistica è la prima fase di valutazione della situazione clinica del Paziente. Essa può essere richiesta per un numero particolarmente vasto di sintomatologie quali (le più comuni) sono brucione di stomaco, nausea, mal di pancia oppure difficoltà digestive.

Esistono molti altri sintomi che rendono necessario un approccio specialistico; sicuramente uno dei sintomi in assoluto più frequente è la nausea. Le cause di questo sintomo possono essere moltissime, in genere banali anche se in alcuni casi possono essere il segnale di patologie più importanti tali da richiedere una valutazione gastroenterologica.

E’ importante infatti rivolgersi allo specialista quando determinate situazioni tendono a presentarsi in modo frequente in quanto potrebbero nascondere spefiche patologie che richiedono adeguati trattamenti specialistiche e, quando necessarie, opportuni accertamenti diagnostici.

La valutazione gastroenterologica può esaurirsi con la prescrizione di una terapia o con la richiesta di accertamenti specialistici, come ad esempio endoscopie(Gastroscopia, Colonscopia, Rettoscopia, esami endoscopici in genere) o RX.

Dr. Domenico Drago

Gastroenterologo, specializzato in Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva nonché chirurgia dell’Apparato Digerente – Dirigente Medico I Livello presso il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva – divisione di Chirurgia Generale, Azienda Ospedaliera Nazionale (Ospedale Civile) di Alessandria. Esercita la propria professione presso il “Centro di Gastroenterologia – divisione Chirurgia Generale” –  Alessandria Curriculum del Dr. Domenico […]