Gastroenterologo Caserta

Centro di Endoscopia Digestiva

Il “Centro di Endoscopia Digestiva” è situato nella città di Sessa Aurunca nella provincia di Caserta. Tale struttura medica dell’Azienda Ospedaliera S. Rocco è un qualificato centro di riferimento del Centro-Sud Italia specializzato nella Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva. All’interno di essa sono presenti apparecchi e tecnologie endoscopiche anche minimamente invasive particolarmente avanzate. In tale sede la Dr.ssa Baiano da svariati anni effettua molteplici esami endoscopici.

Gli esami e le visite specialistiche sono sempre condotti personalmente dalla Dr.ssa Emma Baiano insieme alla propria equipe medica-infermieristica specializzata.

Come prenotare presso il centro di Caserta

Prenotazione online senza registrazione né pagamento anticipato

Visita specialistica

Gastroscopia tradizionale

Gastroscopia tradizionale con sedazione

Gastroscopia transnasale

Colonscopia

Colonscopia copn sedazione

Polipectomia

Prenotazioni telefoniche tramite Numero Unico Nazionale o Whatsapp

Numero Unico Nazionale
dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00 – Orario continuato

Logo Whatsapp

Numero WhatsApp 3668771864

Mappa e foto del centro di Caserta

Indirizzo: Via XXI Luglio, 1 – 81037, Sessa Aurunca (Caserta)
La Dr.ssa Baiano effettua visite anche presso i centri di Teano e Cellole

Cos’è la Gastroenterologia

La visita gastroenterologica consiste in una attenta valutazione diagnostica ed approfondita di molteplici aspetti del paziente: per prima cosa vengono raccolte tutte le informazioni circa la storia clinica del paziente; di conseguenza si esegue una valutazione delle problematiche gastroenterologiche esistenti che possono riguardare molteplici aspetti quali malattie dell’esofago, dello stomaco, dell’intestino tenue , ecc… Un’attenta valutazione dello specialista Gastroenterologo necessita inoltre di attente considerazioni circa la familiarità, lo stile di vita, la sintomatologia riferita, le eventuali malattie già note e l’esame obiettivo del paziente.

Questa visita prevederà anche  la valutazione di eventuali documentazioni precedenti o terapie già in atto. Successivamente si procede con l’esame obiettivo generale e con l’esame specifico dell’ addome per valutare gli organi dell’apparato digerente esplorabili dall’esterno. La valutazione gastroenterologica può esaurirsi con la prescrizione di una terapia o la richiesta di accertamenti specialistici, come and esempio endoscopie o RX.

Dr.ssa Emma Baiano

emma-baiano

Specialista in Chirurgia Generale ed Endoscopia Digestiva – Dirigente Medico I Livello divisione di Endoscopia Digestiva chirurgica ed interventistica. Esercita la propria professione presso il “Centro di Endoscopia Digestiva“ di Sessa Aurunca (Caserta) Curriculum della Dr.ssa Emma Baino La Dr.ssa Emma Baiano si è laureata in medicina e chirurgia nel 1990 presso l’università “L’università degli […]