Gastroenterologo a Bologna

Centro di Gastroenterologia ed endoscopia – Bologna

Il centro di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva è situata nel comprensorio della città di Bologna ed è attualmente riconosciuta come un centro particolarmente specializzato per la Gastroenterologia e l’Endoscopia Digestiva del centro Italia, grazie anche alla presenza di moderne tecnologie endoscopiche mininimamente invasive e di ultima generazione. All’interno di questo centro per la Gastroenterologia a Bologna da svariati anni vengono effettuate visite specialistiche e molteplici tipologie di esami endoscopici.

Gli esami sono sempre condotti personalmente dal Medico Specialista Dr. Dal Monte insieme alla propria equipe medica-infermieristica specializzata.

Come prenotare presso il centro di Bologna

Prenotazione online senza registrazione né pagamento anticipato

Visita specialistica

Gastroscopia tradizionale

Gastroscopia tradizionale con biopsia

Gastroscopia transanasale

Gastroscopia transnasale con biopsia

Colonscopia

Colonscopia con biopsia

Sigmoidoscopia

Colonscopia e Colon Wash

Prenotazioni telefoniche tramite Numero Unico Nazionale o Whatsapp

Numero Unico Nazionale
dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00 – Orario continuato

Logo Whatsapp

Numero WhatsApp 3668771864

Mappa e foto del centro di Bologna

Indirizzo: – 40060, Pianoro (Bologna)

Cos’è la Gastroenterologia

La Gastroenterologia è quella branca medica che si occupa dello studio e della cura delle patologie a carico dello stomaco, dell’intestino e in più in generale di tutto l’apparato digerente. Ad oggi ha ambiti di competenze particolarmente vasti, in quanto le problematiche e le patologie a carico dell’apparato digerente, sopratutto negli ultimi 50 anni e grazie alle recenti scoperte scientifiche, risultano essere sempre più numerose e con specifiche peculiarità. Di conseguenza il Paziente si rivolge allo specialista Gastroenterologo per un numero molto ampio di problematiche, che vanno da una banale influenza intestinale sino a situazioni più delicate quali Reflusso Gastro-Esofageo, Gastrite, Ulcera, etc..

Oggi la gastroenterologia è divenuta, nel moderno scenario delle cure mediche, una specializzazione di particolare rilievo in quanto un importante numero di problematiche o di procedure terapeutiche di qualsiasi tipo richiedono molto spesso un approfondimento della situazione dell’apparato digerente e dunque di competenza dello specialista.

Dr. Pier Paolo Dal Monte

foto_pp_dalmonte

Si occupa di Endoscopia Digestiva e Colonproctologia nonché specialista in Chirurgia d’urgenza Esercita la propria professione presso “Centro di Endoscopia Digestiva e Gastroenterologia” – Bologna Curriculum Dr. Dal Monte Laurea presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’università di Bologna con successiva specializzazione in Chirurgia indirizzo urgenza. Da oltre venti anni si occupa di gastroenterologia, […]