Gastroenterologo Palermo

Il Gastroenterologo è lo specialista medico che si occupa dello studio e della cura delle patologie a carico dello stomaco, dell’intestino e in più in generale di tutto l’apparato digerente. Il Gastroenterologo ha ambiti di competenze particolarmente vasti: il paziente si rivolge allo specialista Gastroenterologo per un numero molto ampio di problematiche, che vanno da una banale influenza intestinale sino a situazioni più delicate quali reflusso gastro-esofageo, gastrite, ulcera, nausea, mal di pancia persistenti, ed altro ancora.

Il primo approccio del Gastroenterologo verso il paziente avviene tramite la visita specialistica. Successivamente, verrà formulato un parere concernente il quesito clinico oggetto della visita. La valutazione gastroenterologica può esaurirsi con la prescrizione di una terapia o con la richiesta di accertamenti specialistici, come ad esempio endoscopie(Gastroscopia, Colonscopia, Rettoscopia, esami endoscopici in genere) o RX.

Gastroenterologo a Palermo dr. Vincenzo Caravello

E’ l’esclusivo centro d’eccellenza per la Gastroenterologia selezionato dal gruppo EccellenzaMedica.it per la città di Palermo, in quanto rispetta tutti gli alti stardard qualitativi richiesti. Questo centro denominato “Centro di Endoscopia Digestiva e Gastroenterologia Complessa”, struttura medica situata nel centro di Palermo, è infatti attualmente riconosciuto come un centro di rilievo nazionale ad alta specializzazione. Questo polo di Endoscopia e Gastroenterologia è una delle più moderne strutture presenti sul territorio nazionale munita di tecnologie endoscopiche mininvasive di ultima generazione. All’interno di questa struttura da molti anni il Gastroenterologo Dr. Vincenzo Caravello effettua molteplici esami endoscopici.

Gli esami e le visite specialistiche sono sempre condotti personalmente dal Dr.Vincenzo CaravelloGastroenterologo a Palermo – insieme alla propria equipe medica-infermieristica specializzata.

 

Come prenotare presso il centro di Gastroenterologia a Palermo

Prenotazione online senza registrazione né pagamento anticipato

Visita specialistica

Gastroscopia tradizionale

Gastroscopia transnasale

Gastroscopia tradizionale con anestesia

Colonscopia

Colonscopia con anestesia

Visita proctologica con anoscopia

Rettosigmoidoscopia

Videocapsula Endoscopica (con SSN)

Prenotazioni telefoniche tramite Numero Unico Nazionale o Whatsapp

Numero Unico Nazionale
dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00 – Orario continuato

Logo Whatsapp

Numero WhatsApp 3668771864

Mappa e foto del centro di Gastroenterologia a Palermo

Indirizzo: Piazza Nicola Leotta, 1 – 90127, Palermo

Cos’è la Gastroenterologia

La Gastroenterologia è quella branca medica che si occupa dello studio e della cura delle patologie a carico dello stomaco, dell’intestino e in più in generale di tutto l’apparato digerente. La Gastroenterologia ha ambiti di competenze particolarmente vasti. Di conseguenza il Paziente si rivolge allo specialista Gastroenterologo per un numero molto ampio di problematiche, che vanno da una banale influenza intestinale sino a situazioni più delicate quali Reflusso Gastro-Esofageo, Gastrite, Ulcera, etc..

Il Gastroenterologo è quella figura specialistica che si occupa dello studio delle malattie gastro-intestinali. Di conseguenza le competenze dello specialista riguardano tutti gli organi che riguardano tutto l’apparato digerente. Lo specialista studia tutti gli organi interessati grazie ed esami endoscopici tramite cui è possibile giungere alle diagnosi e successivamente al trattamento delle patologie…Leggi Tutto

Dr. Vincenzo Caravello

fotocv1

Gastroenterologo, specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva nonchéMedicina Interna, è attualmente Dirigente Medico I Livello presso l’unità Operativa Complessa di Endoscopia Digestiva e Gastroenterologia presso l’azienda di rilievo nazionale ed alta specializzazione ospedale “Civico” di Palermo. Esercita la propria professione presso “L’Unità Operativa Complessa di Endoscopia Digestiva e Gastroenterologia” – Palermo Curriculum del Dr. Vincenzo […]