Gastroenterologo Roma

Il Gastroenterologo è lo specialista medico che si occupa dello studio e della cura delle patologie a carico dello stomaco, dell’intestino e in più in generale di tutto l’apparato digerente. Il Gastroenterologo ha ambiti di competenze particolarmente vasti: il paziente si rivolge allo specialista Gastroenterologo per un numero molto ampio di problematiche, che vanno da una banale influenza intestinale sino a situazioni più delicate quali reflusso gastro-esofageo, gastrite, ulcera, nauseamal di pancia persistenti, ed altro ancora.

Il primo approccio del Gastroenterologo verso il paziente avviene tramite la visita specialistica. Successivamente, verrà formulato un parere concernente il quesito clinico oggetto della visita. La valutazione gastroenterologica può esaurirsi con la prescrizione di una terapia o con la richiesta di accertamenti specialistici, come ad esempio endoscopie(Gastroscopia, Colonscopia, Rettoscopia, esami endoscopici in genere) o RX.

Gastroenterologo Roma Dr. Roberto Mangiarotti

La nostra struttura denominata “Centro di Gastroenterologia – Reparto di Endoscopia Digestiva”, si trova nel cuore della città di Roma in Via Circonvallazione Giannicolense (00152), in zona Trastevere. E’ attualmente uno dei migliori e moderni centri presenti sul territorio nazionale di Gastroenterologia dotato di video endoscopi di ultima generazione, tramite cui è possibile effettuare numerose tipologie di esami endoscopici.

Questo centro per la Gastroenterologia a Roma è infatti una delle poche strutture del centro-sud Italia in cui è possibile sottoporsi a visite ed esami endoscopici minimamente invasivi e indolori. Gli esami e le visite sono condotti personalmente dal Dr. Roberto Mangiarotti che coordina un’equipe infermieristica fortemente qualificata.

Come prenotare presso il centro di Gastroenterologia di Roma

Prenotazione online senza registrazione né pagamento anticipato

Visita specialistica

Gastroscopia transnasale

Colonscopia

Colonscopia con sedazione

Anoscopia

Rettoscopia

Rettosigmoidoscopia

Prenotazioni telefoniche tramite Numero Unico Nazionale o Whatsapp

n-verde_new
dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Logo Whatsapp

Numero WhatsApp 3668771864

Mappa e foto del centro di Gastroenterologia di Roma


Indirizzo: Circonvallazione Gianicolense, 87 – 00152, Roma

* L’indirizzo indicato nella scheda maps può essere indicativo. Resta confermato che l’indirizzo del centro è: Circonvallazione Gianicolense, 87 – 00152, Roma

 

Cos’è la Gastroenterologia

La Gastroenterologia è lo studio e la cura delle patologie a carico dello stomaco, dell’intestino e di tutto l’apparato digerente. Lo specialista che si occupa della cura di queste patologie è chiamato Gastroenterologo. Le patologie trattate, sono numerose e possono essere particolarmente differenti tra loro. È quindi importante ricordare che la gastroenterologia è una scienza medica non solo focalizzata sullo studio dello stomaco, ma è molto di più. Infatti riguarda l’intero tratto digerente, i suoi problemi e tutte le sue patologie. Per questo molto spesso lo specialista ha il compito di interfacciarsi con figure mediche cosiddette di “confine”, come l’Odontoiatra o l’Otorinolaringoiatra.

Dr Roberto Mangiarotti

mangiarotti

Dr Roberto Mangiarotti Specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva nonché Medicina Interna – Dirigente Medico I Livello presso l’unità operativa complessa di Gastroenterologia, ospedale “S.Camillo-Forlanini” di Roma – Dirigente Medico I Livello presso la divisione di Gastroenterologia, ospedale “Nuovo Regina Margherita” di Roma. Esercita la propria professione presso “Centro di Gastroenterologia V.Benedetta – reparto di […]