Prof. Pietro Familiari

Specialista in Chirurgia Generale – Dirigente Medico I Livello presso l’Unità Operativa Complessa di Endoscopia Digestiva Chirurgica Polo Apparato Digerente – Area Gastroenterologica – Fondazione Policlinico Universitario “A.Gemelli” – Roma

Esercita la propria professione presso il “Centro di Endoscopia Digestiva Chirurgica Polo Apparato Digerente” di  Roma.

Curriculum del Prof. Pietro Familiari

Il Prof. Pietro Familiari si è laureato con lode in medicina e chirurgia nel 2001 presso l’Università di Messina. Si è specializzato con il massimo dei voti e lode in Chirurgia Generale nel 2007.

Il Prof. Pietro Familiari è stato Specialista in Formazione in Chirurgia Generale  prima presso il Policlinico “G. Martino” di Messina e poi presso il Policlinico Universitario “A. Gemelli” di Roma. Sempre presso il Policlinico Gemelli di Roma ha svolto dal 2007 al 2010 attività clinica di supporto al dottorato di ricerca in Endoscopia  Digestiva.

Nel 2010 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Oncologia Epatobiliare presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Dal 2010 al 2012 è stato Membro dell’Editorial Board del Portale della Società Italiana di Endoscopia Digestiva (SIED).

Il Prof. Pietro Familiari ha svolto attività di tutoraggio e supporto nel corso di sessioni teorico-pratiche di Endoscopia Digestiva su simulatori animali e computerizzati organizzate nel corso di congressi nazionali e internazionali e attività di moderazione. Attività di moderazione e di discussant nel corso di numerose manifestazioni scientifiche nazionali e internazionali. E’ autore di oltre 270 abstract presentati a congressi internazionali e di oltre 70 articoli pubblicati su riviste internazionali e recensiti su Pubmed.gov.

E’ co-investigator in numerose sperimentazioni cliniche di nuovi dispositivi medici, simulatori endoscopici, innovative tecniche endoscopiche, incluse protesi metalliche esofagee e biliari, il trattamento dell’obesità (TOGa) e la Miotomia Esofagea Transorale (POEM).

Il Prof. Pietro Familiari dal 2011 è Docente a Contratto presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (sede di Roma) con incarichi nel corso di laurea in Medicina e Chirurgia (gastroenterologia e chirurgia generale) e la Scuola di Specializzazione in Gastroenterologia.

Verifica su Federazione Nazione Ordine dei Medici – FNOMCeO

Richiesta di prenotazione online senza registrazione né pagamento anticipato

Visita specialistica

Rettoscopia con o senza sedazione

Gastroscopia Tradizionale in sedazione

Gastroscopia Transnasale INDOLORE

Colonscopia in sedazione

N.B. servizio gratuito offerto da Eccellenza Medica. Se la prestazione sarà svolta in regime di intramoenia, la richiesta di prenotazione dovrà essere debitamente e inderogabilmente registrata al CUP aziendale (operazione a cura e responsabilità del medico)

Per informazioni

dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Numero WhatsApp 3668771864