logo
Segnalato da: laRepubblica, IlGiornale, Salute33, ForumSalute.it
Prenota una visita o un esame

Sei sicuro di trattare bene il tuo intestino?

Sei sicuro di trattare bene il tuo intestino?

Sarà lo stress, saranno i quintali di junk food che abbiamo consumato tra venerdì e sabato sera, sarà che stiamo tutto il giorno a lavoro seduti davanti al pc e l’unica attività fisica che facciamo è alzarci dal divano per prendere il telecomando e cambiare canale, insomma sarà questo o quell'altro, fatto sta che a rimetterci è sempre lui, l’intestino!


L’intestino, un alleato prezioso per vivere meglio

Il nostro intestino è favoloso: ci aiuta a digerire il cibo che mangiamo, ne assorbe i nutrienti ed elimina gli scarti, cioè tutte quelle sostanze che al nostro corpo non servono. Ma che succede quando l’intestino si inceppa? Se funziona male, allora proviamo quel brutto gonfiore alla pancia che ci fa sembrare grosse mongolfiere che camminano; poi arriva la stipsi coi suoi due terribili amici, il mal di testa e il mal di pancia.

Con l’intestino irritabile è meglio scherzare poco, per questo è importante tenerlo in forma tutti i giorni e trattarlo sempre bene. Ecco qualche consiglio per aiutare l’intestino a lavorare alla grande.


Il kit del pronto intervento per un intestino sano!


Parola d’ordine: idratare

C’è poco da fare, le mamme hanno sempre ragione. Il primo metodo efficace per mantenere il tuo intestino sano e performante è bere molta acqua. È proprio quando l’intestino è “asciutto” che diventa pigro, la digestione rallenta e sopraggiunge la stitichezza. Quindi la parola d’ordine è: assumere tanti sali minerali, mangiare molta frutta e bere almeno 1 litro e mezzo d’acqua al giorno.


Molto moto, poca fatica per l’intestino

Coi ritmi frenetici che sosteniamo, il tran tran quotidiano e la pesantezza a fine giornata, uno stile di vita sano sembra impossibile. Ma no! Fare attività fisica vuol dire amare il tuo intestino, mettere in quinta il metabolismo e ridurre lo stress. Basta poco, anche solo una bella camminata, per stare in forma.


Verdure, fibre e pochi grassi

Irregolarità intestinale: una bella gatta da pelare! La prima mossa per sconfiggerla è mantenere una dieta equilibrata e varia; è sempre la solita storia, è vero, ma come aiutano verdure, cereali e cibi poco grassi e zuccherini, niente! E voi siete sicuri di mantenere sano il vostro intestino?

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 4 ore lavorative:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3311232150

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: