logo
Prenota una visita o un esame

Visita dal gastroenterologo

Visita dal Gastroenterologo

Vi siete mai chiesti in che cosa consiste la visita dal gastroenterologo? Si tratta di una valutazione davvero interessante sotto diversi punti di vista, che permette al medico di valutare attentamente la zona dell’intestino e dello stomaco.

Solitamente la visita gastroenterologia, viene eseguita in presenza di malattie o disturbi relativi all'esofago, allo stomaco, all'intestino tenue, al colon o al retto.

Grazie a un’attenta valutazione dello specialista, è possibile ottenere maggiori informazioni in base allo stile di vita del paziente per capire quali sono i problemi principali che causano i disturbi. E’ necessario ricordare al paziente che effettua una visita di questo tipo, che sarà opportuno portare con sé gli esami effettuati di recente per fornire al medico tutto il materiale possibile per la diagnosi.

Successivamente, il gastroenterologo, procederà con l’esame generale e quello specifico dell’addome, per verificare esternamente la presenza di rigonfiamenti e problematiche in genere. Infine nella fase finale della visita gastroenterologica, sarà il medico ad elencare una terapia o la richiesta di accertamenti specialistici.

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 1 ora lavorativa:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3311232150

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: