logo
Segnalato da: laRepubblica, IlGiornale, Salute33, ForumSalute.it
Prenota una visita o un esame

Gastrite e duodenite erosiva

DOMANDA

Salve , il referto dell'EGDS risulta: " esofago normale. Giunzione esofago-gastrica in sede,scarsamente continente. Fondo e corpo gastrico normali. A livello dell'antro e piccola curva angolare sono presenti multiple ulcerazioni fibrinose circondate da mucosa ipertrofica ed ipermeica: biopsie. In antro distale lieve iperemia e moderato edema. piloro pervio. Bulbo duodenale ipertrofico e localmente eroso. Normale l'aspetto della seconda porzione duodenale. " Referto biopsia antro: " macroscopia : 4 frammenti di cm 0,2. Esami speciali: istochimica: 1. P: 1T. Microscopia: gastrite cronica e lieve iperplasia foveolare. Helicobacter pylori negativo.". Vorrei sapere se occorre approfondire con una TAC ADDOME.Occorre che ripeto la EGDS tra un pò di tempo e/o fare altre analisi ( intolleranza alimentari)? In particolare per quanto riguarda le Ulcere riscontrate , cosa devo fare? Grazie.


RISPOSTA DEL MEDICO

La presenza di una "gastrite e duodenite erosiva" fa supporre dei fattori di rischio per ulcera. Assuem farmaci gastrolesivi? E' sottoposto a stress? Occorre una valutazione più completa per evitare di presentare in futuro complicanze. Non ritengo al momento di suggerire altre indagini ma solo una visita gastroenterologica.

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 4 ore lavorative:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3311232150

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: