logo
Prenota una visita o un esame

La dispepsia

La dispepsia (Maldigestione)

La maldigestione è causata da un’alterazione dei processi digestivi con rallentato svuotamento gastrico e duodenale che comporta bruciori di stomaco , rigurgito, sensazione di pienezza gastrica , tensione addominale , eruttazioni , aerofagia , alito cattivo ,cefalea . Si può avvertire ,inoltre, dolore localizzato allo stomaco come per gastrite acuta , o dolori alla regione superiore dell’addome con nausea e più raramente vomito e manifestazioni emorragiche . Una sensazione molto presente nella  dispepsia è quella della iperacidità gastrica  per una aumentata acidità del tratto digestivo superiore.


Spesso è una condizione che si associa  ad una vera  e  propria malattia da reflusso gastroesofageo  che può danneggiare la mucosa del primo tratto gastrointestinale. Da qui  la necessità di una diagnosi precisa soprattutto  se la dispepsia non si presenta come raro sintomo ma accompagna nel tempo la nostra vita quotidiana .

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 1 ora lavorativa:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3668771864

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: