Tutti i centri a Milano

  • Lista

Gastroenterologo Milano

Il Gastroenterologo è lo specialista medico che si occupa dello studio e della cura delle patologie a carico dello stomaco, dell’intestino e in più in generale di tutto l’apparato digerente. Il Gastroenterologo ha ambiti di competenze particolarmente vasti: il paziente si rivolge allo specialista Gastroenterologo per un numero molto ampio di problematiche, che vanno da una banale influenza intestinale sino a situazioni più delicate quali reflusso gastro-esofageo, gastrite, ulcera, nauseamal di pancia persistenti, ed altro ancora.

Il primo approccio del Gastroenterologo verso il paziente avviene tramite la visita specialistica. Successivamente, verrà formulato un parere concernente il quesito clinico oggetto della visita. La valutazione gastroenterologica può esaurirsi con la prescrizione di una terapia o con la richiesta di accertamenti specialistici, come ad esempio endoscopie(Gastroscopia, Colonscopia, Rettoscopia, esami endoscopici in genere) o RX.

Gastroenterologo a Milano Dr. Felice Cosentino

Il centro Milano La Madonnina si trova in Via Quadronno 29. La struttura, attrezzata con le più moderne tecnologie, offre la possibilità di sottoporsi a tutte le procedure endoscopiche sia diagnostiche che operative. La Gastroscopia Transnasale costituisce il fiore all’occhiello della struttura: molto richiesta (90 % delle gastroscopie) e molto gradita dai pazienti in quanto ben tollerata e superiore alla gastroscopia tradizionale poichè consente uno studio dettagliato non solo dell’esofago, stomaco e duodeno, ma anche del distretto rino-faringo-laringeo. Ma non solo: particolare attenzione viene rivolta alla colonscopia senza dolore che viene eseguita, in base alle esigenze del  paziente, in sedazione cosciente o profonda. Per i pazienti intolleranti o che non vogliono eseguire la classica preparazione intestinale con la bevuta dei 3-4 litri, il Centro dispone (fra i pochi in Italia) del Colon Wash ossia del lavaggio retrogrado del colon (idrocolon pulizia) effettuato prima della Colonscopia.

Gli esami e le visite sono condotti personalmente dal Dr. Felice Cosentino che coordina un’equipe infermieristica fortemente qualificata.

Come prenotare presso la struttura di Milano – La Madonnina

onlineiconM
Prenota tramite RICHIESTA ONLINE

Richiesta di prenotazione online senza registrazione né pagamento anticipato

Visita Gastroenterologica

Colon Wash

Gastroscopia Tradizionale in sedazione

Gastroscopia Transnasale indolore

Videocapsula Endoscopica

Colonscopia Robotica indolore

Colonscopia Tradizionale con o senza sedazione cosciente

Colonscopia Robotica con Colon Wash

Colonscopia in sedazione profonda

N.B. servizio gratuito offerto da Eccellenza Medica. Se la prestazione sarà svolta in regime di intramoenia, sarà cura e responsabilità del medico comunicare o far comunicare la richiesta di prenotazione al CUP aziendale, inoltre il pagamento della prestazione dovrà avvenire esclusivamente presso le casse della struttura.

 
telefonoicon
Prenota tramite TELEFONO

------------ Oppure ------------

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 1 ora lavorativa:

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00

 
telefonoicon
Prenota tramite WHATSAPP
Avvia Chat

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00

 

Mappa e foto della struttura di Milano – La Madonnina

Indirizzo: Via Quadronno, 29 – 20122 Milano  

* L’indirizzo indicato nella scheda maps può essere indicativo. Resta confermato che l’indirizzo del centro è: Via Quadronno, 29 – 20122 Milano 

 

 

Dr. Felice Cosentino

Gastroenterologo, specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva nonché Chirurgia dell’apparato digerente, è attualmente Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell’Ospedale San Giuseppe – Polo Universitario di Milano. Esercita la propria professione presso “Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva” – Milano “Reparto di Gastroenterologia Villa Elisa “ – Cinquefrondi(Reggio Calabria) “Reparto […]