Gastroenterologo Milano

Centro di Gastroenterologia a Milano – Zona San Vittore

L’Unità Operativa Complessa di “Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell’Ospedale San Giuseppe, diretta dal Dott. Felice Cosentino è situata nel “cuore” di Milano: di fronte al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, accanto alla Basilica di Santambrogio, e a pochi minuti da “Cenacolo vinciano” e dal Duomo. Il Centro, attrezzato con le più moderne tecnologie, esegue tutte le procedure endoscopiche sia diagnostiche che operative. La gastroscopia transnasale costituisce il fiore all’occhiello della struttura: molto richiesta (90 % delle gastroscopie) e molto gradita dai pazienti in quanto ben tollerata e superiore alla gastroscopia tradizionale poichè consente uno studio dettagliato non solo dell’esofago, stomaco e duodeno, ma anche del distretto rino-faringo-laringeo. Ma non solo: particolare attenzione viene rivolta alla colonscopia senza dolore che viene eseguita, in base alle esigenze del  paziente, in sedazione cosciente o profonda. Per i pazienti intolleranti o che non vogliono eseguire la classica preparazione intestinale con la bevuta dei 3-4 litri, il Centro dispone (fra i pochi in Italia) del Colon Wash ossia del lavaggio retrogrado del colon (idrocolon pulizia) effettuato prima della colonscopia.

Gli esami e le visite sono condotti personalmente dal Dr. Felice Cosentino che coordina un’equipe infermieristica fortemente qualificata.

Come prenotare presso la struttura di Milano Centro – San Vittore

Prenotazione online senza registrazione né pagamento anticipato

Visita

Gastroscopia tradizionale

Gastroscopia transnasale

Colonscopia Robotica (monouso)

Gastroscopia transnasale a domicilio

Enteroscopia con Videocapsula

Colonscopia Robotica e Gastroscopia Transnasale

Colon Wash (lavaggio del colon) e colonscopia

Colonscopia con o senza sedazione cosciente

Colonscopia in sedazione profonda

Prenotazioni telefoniche tramite Numero Unico Nazionale o Whatsapp

n-verde_new
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00 – Sabato dalle ore 09:00 alle 13:00

Logo Whatsapp

Numero WhatsApp 3668771864

Mappa e foto della struttura di Milano Centro – San Vittore

Indirizzo: Via San Vittore, 12 – 20123 Milano

* L’indirizzo indicato nella scheda maps può essere indicativo. Resta confermato che l’indirizzo del centro è: Via San Vittore, 12 – 20123 Milano

 

Cos’è la Gastroenterologia

La gastroenterologia si occupa, nello specifico, dello studio delle malattie del tratto gastrointestinale. In questa branca medica il medico specialista si chiama gastroenterologo, e si occupa dello studio di tutte le malattie gastro-intestinali.

Le  sue competenze, in questo ambito, riguardano tutti gli organi che interessano l’apparato digerente. Il gastroenterologo può avvalersi, per lo studio degli organi interessati, di opportuni esami endoscopici tramite cui è possibile giungere alle diagnosi e successivamente al trattamento delle patologie.

 

Dr. Felice Cosentino

cv_cosentino

Gastroenterologo, specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva nonché Chirurgia dell’apparato digerente, è attualmente Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell’Ospedale San Giuseppe – Polo Universitario di Milano. Esercita la propria professione presso “Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva” – Milano “Reparto di Gastroenterologia Villa Elisa “ – Cinquefrondi(Reggio Calabria) Curriculum […]