Tutti i centri a Bari

  • Lista

Gastroenterologo a Bari - Anthea

Centro per la Gastroenterologia a Bari

Il Gastroenterologo è lo specialista medico che si occupa dello studio e della cura delle patologie a carico dello stomaco, dell’intestino e in più in generale di tutto l’apparato digerente. Il Gastroenterologo ha ambiti di competenze particolarmente vasti: il paziente si rivolge a questo specialista per un numero molto ampio di problematiche, che vanno da una banale influenza intestinale sino a situazioni più delicate quali reflusso gastro-esofageo, gastrite, ulcera, nauseamal di pancia persistenti, ed altro ancora.

Il primo approccio del Gastroenterologo verso il paziente avviene tramite la visita specialistica. Successivamente, verrà formulato un parere concernente il quesito clinico oggetto della visita. La valutazione gastroenterologica può esaurirsi con la prescrizione di una terapia o con la richiesta di accertamenti specialistici, come ad esempio endoscopie(Gastroscopia, Colonscopia, Rettoscopia, esami endoscopici in genere) o RX.

Gastroenterologo Bari Dott. Nicola D’Imperio

Il  centro “Bari Anthea” di Bari si trova in VIA C. ROSALBA, 35/37 (Cap 70124) ed è ritenuto un centro di rilievo ad alta specializzazione. E’ infatti una struttura selezionata dal gruppo “Eccellenza Medica” in virtù degli alti standard qualitativi e di assistenza offerti al paziente.

Il centro dispone di diversi apparecchi e tecnologie endoscopiche mininvasive di ultima generazione. Il Dott. Nicola D’Imperio, da svariati anni, effettua visite specialistiche e molteplici esami endoscopici.

 

Come prenotare presso il centro di Gastroenterologia di Bari Anthea

Richiesta di prenotazione online senza registrazione né pagamento anticipato

Visita Gastroenterologica

N.B. servizio gratuito offerto da Eccellenza Medica. Se la prestazione sarà svolta in regime di intramoenia, sarà cura e responsabilità del medico comunicare o far comunicare al paziente la richiesta di prenotazione al CUP aziendale. Sempre per le prestazioni in intramoenia, la verifica del tariffario ed il pagamento della prestazione dovrà avvenire presso le casse della struttura e NON nelle mani dello specialista o della segreteria.

 
telefonoicon
Prenota tramite TELEFONO

Inserisci il tuo numero, verrai richiamato entro 1 ora lavorativa. Non devi fare altro che attendere la nostra chiamata:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00

 
telefonoicon
Prenota tramite WHATSAPP
Avvia Chat

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00

 

Mappa e foto del centro di Gastroenterologia di Bari Anthea

Indirizzo: VIA C. ROSALBA, 35/37  – 70124 – Bari

* L’indirizzo indicato nella scheda maps può essere indicativo. Resta confermato che l’indirizzo del centro è: VIA C. ROSALBA, 35/37  – 70124 – Bari

 

 Cos’è la Gastroenterologia

Il Medico specialista della Gastroenterologia è indicato con il nome di Gastroenterologo. La visita dallo specialista è la prima fase di valutazione della situazione clinica del Paziente. La visita medica può essere richiesta per diverse motivazioni, le più comuni sono bruciore di stomaco, nausea, mal di pancia oppure difficoltà digestive.

Altre tipologie di sintomatologie più comuni sono la dispepsia o più comunemente detta “Mal digestione”oppure la diarrea. Tutte sintomatologie che generalmente non richiedono nessun particolare intervento medico ma se presenti in maniera cronica o comunque frequente richiedono una valutazione specialista dal gastroenterologo.

Dott. Nicola D’Imperio

nicola-dimperio

Specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva  – Dirigente Medico I Livello presso l’Anthea Hospital e presso l’Anthea Hospital di BARI, presso lo “Studio specialistico D’Imperio” di Matera, già primario dei rispettivi reparti di Gastroenterologia per oltre 30 anni pressi gli ospedali Bellaria e Maggiore di Bologna. In virtù della posizione ricoperta e dall’elevato valore professionale e umano […]