Gastroenterologo Pisa

Il medico specialista della Gastroenterologia è indicato con il nome di GastroenterologoQuesto specialista può essere richiesto per un numero molto ampio di problematiche, che vanno da una banale influenza intestinale sino a situazioni più delicate quali Reflusso Gastro-Esofageo, Gastrite, Ulcera, oppure per un bruciore di stomaco particolarmente persistente, nauseamal di pancia, difficoltà digestive.

Oggi la gastroenterologia è divenuta, nel moderno scenario delle cure mediche, una specializzazione di particolare rilievo in quanto un importante numero di problematiche o di procedure terapeutiche di qualsiasi tipo richiedono molto spesso un approfondimento della situazione dell’apparato digerente e dunque di competenza del Gastroenterologo.

Gastroenterologo Pisa dott. Emanuele Tumino

L’Azienda Ospedaliera Universitaria di Pisa è situata a pochi passi dal centro di Pisa ed è considerata un ottimo centro specializzato per la Gastroenterologia e l’Endoscopia Digestiva, con particolare riferimento a tecniche innovative oltre che minimamente invasive. Il centro, attrezzato con le più moderne tecnologie, esegue tutte le procedure endoscopiche sia diagnostiche che operative, tramite cui è possibile effettuare numerose tipologie di esami endoscopici e visite specialistiche Gastroenterologiche.

Gli esami sono sempre condotti personalmente dal Dr. Emanuele Tumino, insieme alla propria equipe medica-infermieristica specializzata.

 

Come prenotare presso il centro di Gastroenterologia di Pisa

Prenotazione online senza registrazione né pagamento anticipato

Colonscopia

Rettosigmoidoscopia

Gastroscopia

Gastroscopia Transnasale

Colonscopia Robotica (monouso)

Visita Specialistica

Prenotazioni telefoniche tramite Numero Unico Nazionale o Whatsapp

n-verde_new
dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

whatsapp-sing4g

Numero WhatsApp 3668771864

Mappa e foto del centro di Gastroenterologia di Pisa


Indirizzo: Via Paradisa, 2 – 56124, Pisa

* L’indirizzo indicato nella scheda maps può essere indicativo. Resta confermato che l’indirizzo del centro è: Via Paradisa, 2 – 56124, Pisa

Le foto del centro di Pisa:

Cos’è la Gastroenterologia

La Gastroenterologia è quella branca medica che si occupa dello studio e della cura delle patologie a carico dello stomaco, dell’intestino e in più in generale di tutto l’apparato digerente. La Gastroenterologia ha ambiti di competenze particolarmente vasti, in quanto le problematiche e le patologie a carico dell’apparato digerente, sopratutto negli ultimi 50 anni e grazie alle recenti scoperte scientifiche, risultano essere sempre più numerose e con specifiche peculiarità. Di conseguenza il Paziente si rivolge allo specialista Gastroenterologo per un numero molto ampio di problematiche, che vanno da una banale influenza intestinale sino a situazioni più delicate quali Reflusso Gastro-Esofageo, Gastrite, Ulcera, etc..
Oggi la gastroenterologia è divenuta, nel moderno scenario delle cure mediche, una specializzazione di particolare rilievo in quanto un importante numero di problematiche o di procedure terapeutiche di qualsiasi tipo richiedono molto spesso un approfondimento della situazione dell’apparato digerente e dunque di competenza del Gastroenterologo…Leggi Tutto

Dr. Emanuele Tumino

tumino_emanuele_primopiano

Specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva nonché Medicina Interna – Dirigente Medico I Livello presso Gastroenterologia e Malattie del Ricambio – Presso Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana. Esercita la propria prefessione presso “Centro di Gastroenterologia – reparto di Endoscopia Digestiva” – Pisa – Via Paradisa 2. Curriculum del Dr. Emanuele Tumino Il Dr. Emanuele Tumino si […]