GASTROENTEROLOGO VENEZIA
CENTRO PER LA GASTROENTEROLOGIA A VENEZIA
Il Gastroenterologo è lo specialista medico che si occupa dello studio e della cura delle patologie a carico dello stomaco, dell’intestino e in più in generale di tutto l’apparato digerente. Questo specialista ha ambiti di competenze particolarmente vasti: il paziente si rivolge allo specialista Gastroenterologo per un numero molto ampio di problematiche, che vanno da una banale influenza intestinale sino a situazioni più delicate quali reflusso gastro-esofageo, gastrite, ulcera, nausea, mal di pancia persistenti, ed altro ancora.
Il primo approccio del Gastroenterologo verso il paziente avviene tramite la visita specialistica. Successivamente, verrà formulato un parere concernente il quesito clinico oggetto della visita. La valutazione gastroenterologica può esaurirsi con la prescrizione di una terapia o con la richiesta di accertamenti specialistici, come ad esempio endoscopie(Gastroscopia, Colonscopia, Rettoscopia, esami endoscopici in genere) o RX.
Gastroenterologo a Venezia Prof. Giorgio Battaglia
Il nostro centro di Gastroenterologia è situato nella città di San Donà di Piave, a pochi chilometri dalla città di Venezia. E’ una struttura medica altamente specializzata nell’endoscopia digestiva sia diagnostica che operativa e, all’interno di questa struttura, sono disponibili numerosi apparecchiature e tecnologie endoscopiche mininvasive di ultima generazione. In questo centro il nostro specialista di riferimento effettua, oltre alle tradizionali visite specialistiche, anche esami endoscopici con tecniche non invasive e di ultima generazione
Gli esami e le visite specialistiche sono sempre condotti personalmente dal Prof. Giorgio Battaglia insieme alla propria equipe medica-infermieristica specializzata.
Centro per la Gastroenterologia a San Donà Di Piave (Venezia)
Via Gorizia, 1, 30027 – San Donà di Piave (Venezia)
Cos'è la Gastroenterologia
La Gastroenterologia è quella branca medica che si occupa dello studio e della cura delle patologie a carico dello stomaco, dell’intestino e in più in generale di tutto l’apparato digerente.
La visita gastroenterologica è la prima fase di approccio tra Paziente e specialista. Nel corso di questa prima valutazione, lo specialista gastroenterologo eseguirà una attenta valutazione diagnostica ed andrà ad approfondire molteplici aspetti del paziente: prima di tutto si raccolgono con scrupolo tutte le informazioni circa la storia clinica del paziente. Successivamente si esegue una valutazione delle problematiche gastroenterologiche esistenti che possono riguardare vari aspetti quali malattie dell’esofago, dello stomaco, dell’intestino tenue , del colon, del retto, del canale anale, del pancreas, del fegato, della cistifellea e delle vie biliari, delle vie respiratorie ecc… Un’attenta valutazione dello specialista necessita inoltre di attente considerazioni circa la familiarità, lo stile di vita, la sintomatologia riferita, le eventuali malattie già note e l’esame obiettivo del paziente.

Prof. Giorgio Battaglia
Gastroenterologo e Chirurgo Generale, specialista in Gastroenterologia e Chirurgia Generale e Vascolare.
In virtù della
[…]Foto del centro di Gastroenterologia di Venezia
Come prenotare presso il centro di Gastroenterologia di Venezia
Seleziona il giorno e l'orario preferito, sarà nostra cura verificare l'effettiva disponibilità e ricontattarti.
Procedura senza registrazione né pagamento anticipato.
N.B. servizio gratuito offerto da Eccellenza Medica. Se la prestazione sarà svolta in regime di intramoenia, sarà cura e responsabilità del medico comunicare o far comunicare la richiesta di prenotazione al CUP aziendale. In tal caso, inoltre, Eccellenza Medica svolge la sola attività di assistenza alla prenotazione. Il pagamento della prestazione dovrà avvenire esclusivamente presso le casse della struttura.