GASTROENTEROLOGIA A VERONA
Il Gastroenterologo è lo specialista medico che si occupa dello studio e della cura delle patologie a carico dello stomaco, dell’intestino e in più in generale di tutto l’apparato digerente. Il Gastroenterologo ha ambiti di competenze particolarmente vasti: il paziente si rivolge allo specialista Gastroenterologo per un numero molto ampio di problematiche, che vanno da una banale influenza intestinale sino a situazioni più delicate quali reflusso gastro-esofageo, gastrite, ulcera, nausea, mal di pancia persistenti, ed altro ancora.
Il primo approccio del Gastroenterologo verso il paziente avviene tramite la visita specialistica. Successivamente, verrà formulato un parere concernente il quesito clinico oggetto della visita. La valutazione gastroenterologica può esaurirsi con la prescrizione di una terapia o con la richiesta di accertamenti specialistici, come ad esempio endoscopie(Gastroscopia, Colonscopia, Rettoscopia, esami endoscopici in genere) o RX.
Centro per la Gastroenterologia a Verona – Dott.ssa Marina Mastromauro
Il nostro riferimento per la cura delle patologie del tratto digerente per la città di Verona è la Dott.ssa Marina Mastromauro, che opera nel centro Piazzale Aristide Stefani 1 (37126) – Ospedale Borgo Trento. E’ il centro esclusivo selezionato da “Eccellenza Medica” per il trattamento di tutte le patologie dell’apparato digerente, dotato delle più moderne tecnologie endoscopiche e chirurgiche di ultima generazione e minimamente invasive. La nostra finalità infatti è quella di mettere a disposizione dei nostri pazienti il miglior esperto per le malattie dell’apparato digerente, per la proctologia o gastroenterologia a Verona, selezionato e certificato in base ai nostri alti standard qualitativi.
Centro per la Gastroenterologia a Verona
Piazzale Aristide Stefani, 1 – 37126 Verona
Cos'è la Gastroenterologia
Il Medico specialista della Gastroenterologia è indicato con il nome di Gastroenterologo. La visita dallo specialista è la prima fase di valutazione della situazione clinica del Paziente. La visita medica può essere richiesta per diverse motivazioni, le più comuni sono bruciore di stomaco, nausea, mal di pancia oppure difficoltà digestive.
Altre tipologie di sintomatologie più comuni sono la dispepsia o più comunemente detta “Mal digestione” oppure la diarrea. Tutte sintomatologie che generalmente non richiedono nessun particolare intervento medico ma se presenti in maniera cronica o comunque frequente richiedono una valutazione specialista dal gastroenterologo.

Dott.ssa Marina Mastromauro
Specialista in Chirurgia Generale nonché perfezionata in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva – Dirigente Medico
[…]Foto del centro di Gastroenterologia di Verona
Richiesta di prenotazione
Seleziona il giorno e l'orario preferito, sarà nostra cura verificare l'effettiva disponibilità e ricontattarti.
Procedura senza registrazione né pagamento anticipato.
N.B. servizio gratuito offerto da Eccellenza Medica. Se la prestazione sarà svolta in regime di intramoenia, sarà cura e responsabilità del medico comunicare o far comunicare la richiesta di prenotazione al CUP aziendale. In tal caso, inoltre, Eccellenza Medica svolge la sola attività di assistenza alla prenotazione. Il pagamento della prestazione dovrà avvenire esclusivamente presso le casse della struttura.
Convenzionato con | Tipologia |
---|---|
Tutte le assicurazioni, fondi e casse* | Indiretta |
*Il rimborso sarà assoggettato alle condizioni contrattuali stipulate con il rispettivo ente